29 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

24.01.2020

Testimonianza su Plaza de Mayo al Circolo della Rosa

Le madri de plaza de Mayo
Le madri de plaza de Mayo

Dai cortili alle piazze è titolo del reading teatrale in scena al Circolo della Rosa oggi alle ore 18 con parole di donne tratte da testimonianze dirette (Madres argentine di Plaza de Mayo, Madri del Sabato a Istanbul, dall’Egitto alla Turchia nei giorni delle rivolte), corredate dalla proiezione di foto alternate a piccoli stralci di video.

 

I narratori sono Araya Lo Drago, Paulina Gutiérrez, Ivana Trevisani. L'occupazione della scena aperta quale segno di svolta delle donne per uscire dalla invisibilità attraverso il gesto politico della protesta in piazza è il tema della performance che rende le protagoniste di quei fatti donne non comuni. "Andare, uscire nella strada è uscire da sé, da quel sé imposto che sempre più donne non sono disposte ad accettare".

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie