29 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

04.12.2019

Repertorio lirico
con Linda Campanella

Linda Campanella
Linda Campanella

L’in-Canto delle Sirene: il belcanto di tre artiste. La rassegna di San Giovanni Lupatoto si chiude stasera alle 20.30 con il concerto di Linda Campanella alla chiesetta di Pozzo. Dopo le esibizioni, nelle scorse settimane, di Melissa Briozzo e Daniela Adami, dunque, un’altra voce lirica per la manifestazione organizzata dall’associazione Ezechiel –in collaborazione con il comune lupatotino, la Fondazione Defanti e Omnia Events. Campanella, voce versatile del panorama lirico internazionale e insegnante di tecnica vocale e interpretazione. Diplomata sia in pianoforte che in canto lirico, ha perfezionato lo studio del canto con Renata Scotto, Franca Mattiucci, Rockwell Blake e Robert Kettelson. Versatile in diversi ambiti vocali (melodramma, barocco, liederistica, sacra e contemporanea), ha interpretato oltre 50 ruoli operistici – da Mozart (Susanna, Donna Anna, Regina della Notte) a Rossini (Rosina, Fanni, Berenica, Sofia) e Donizetti (Lucia, Adina, Norina, Betly). Nel barocco ha inciso con vari gruppi come i Barocchisti di Diego Fasolis e lo Stradella Consort di Estevan Velardi. Al concerto de L’in-Canto delle Sirene presenta l'aria della Pazzia da Lucia di Lammermoor. • GBR

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1