23 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

09.09.2019

Power Hits, Arena sold out
Verona capitale del pop

Verona capitale della musica pop con i Power Hits Estate 2019 organizzati da Rtl 102.5, in programma stasera dalle 20.30 in Arena. L’evento, tutto esaurito da mesi, è trasmesso in diretta e in radiovisione su Rtl (canale 36 del DTT e 750 di Sky), sul sito Rtl.it e attraverso l’app gratuita di Rtl, disponibile attraverso tutti i «device», cioè radio, tv, radio diffusione digitale DAB+, pc, Mac, smartphone, tablet, speaker wi-fi, smart watches e smart Tv. Questo per dire che oggi tutta l’Italia sarà connessa con ogni dispositivo all’Arena, centro della musica pop: si deciderà infatti il «tormentone» che ha fatto da colonna sonora all’estate 2019. E mai come quest’anno è difficile prevedere chi vincerà: i Boomdabash con Alessandra Amoroso e il loro “Mambo salentino” oppure il “Margarita” di Elodie & Marracash? O trionferanno Takagi & Ketra e Giusy Ferreri? E Fabio Rovazzi con la sua “Senza pensieri” potrà insidiare la prima posizione, seppure arrivato a estate inoltrata?

 

GLI ARTISTI. In ordine alfabetico sfileranno sul palco dell’Arena artisti italiani e internazionali: Achille Lauro, Baby K, Benji & Fede, Loredana Bertè (a inizio settembre si è esibita al Teatro Romano), Boomdabash con Alessandra Amoroso, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles con Dardust e Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra, Coez (in arrivo in Arena il 29 settembre), Gigi D’Alessio, Fred De Palma con Ana Mena, Dolcenera, Elisa x Carl Brave, Elodie & Marracash, Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors & Elodie, Levante (ha presentato il suo album in anteprima anche lei qualche giorno fa al Teatro Romano, tutto esaurito, nell’ultima tappa del suo tour), Ligabue, LP, Cristiano Malgioglio con Barbara D’Urso, Meduza con Goodboys, Mika, Eros Ramazzotti (che sarà in Arena l’11, 12 e 14 settembre, per tre tappe del suo Vita ce n’è World Tour), gli One Republic, Fabio Rovazzi, Salmo, Takagi & Ketra e Giusy Ferreri, Thegiornalisti (passati dall’anfiteatro lo scorso 1 maggio), Tiromancino e Le Vibrazioni. I PREMI E I CRITERI. Oltre al premio Rtl 102.5 Power Hits Estate 2019 in Arena saranno assegnati, direttamente dalle relative associazioni, i riconoscimenti Rtl 102.5 Power Hits – Fimi, il premio Rtl 102.5 Power Hits – Pmi e la targa Rtl 102.5 Power Hits – Siae. Rtl si appoggia nella classifica dei tormentoni all’agenzia EarOne, lanciando la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio. Come succede ormai da un paio d’anni, la classifica finale verrà stilata considerando il dato dell’airplay fornito da EarOne e insieme il voto degli ascoltatori che hanno votato il loro brano preferito sul sito Rtl.it. • GBR

GBR
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1