26 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

22.04.2019

Pasquetta a tutta musica dal lago alla Lessinia

Jazzica Rabbit
Jazzica Rabbit

Una Pasquetta a tutta musica, dal Lago alle colline dell’Est, dalla Lessinia alla Bassa, dalla mattina fino a tarda sera. La giornata di oggi sarà all’insegna delle scampagnate, certo, ma per chi sceglie di trascorrerla in un locale, c’è solo l’imbarazzo della scelta: swing, folk, tex mex, reggae, jazz, country, pop, funk, musica celtica, elettronica, soul e rock. Alcuni posti sono «sold out» e per altri serve prenotare: il consiglio è consultare le pagine Facebook dei singoli locali.

 

Si parte alle 11 alla Pellizzara Glamphouse di Sommacampagna, con due set: gli Ulula e i 9 di troppo, seguiti dai Briganti del Folk e dal dj set reggae di Ago dei Rebel Rootz. Si cambia musica con la Radiostar Band che propone all’Hotel Veronesi La Torre, a Dossouono di Villafranca, brani di Vasco e Ligabue, hit anni 60-’90, italiane e internazionali. Molto sexy la proposta dell’Antica Locanda Verolo, a Costermano, in località San Verolo: suonano i Jazzica Rabbit con la cantante Greta. Restando in zona lago, a La Capannina Beach, a Lazise sulla spiaggia di Pacengo, ci sono (dalle 14 in poi) i Fissa Dimora, tribute band dei Nomadi. Intorno alla stessa ora, alla Cà Bottona di Costermano c’è il Matt Project, tra funk, soul e rock. Dall’altra parte della provincia, a Volpino di Zimella, si balla da mezzogiorno in poi con i Fat –Tones, sul palco dell’Osteria S’ciavinaro.

 

In collina, allo Sporting Hotel San Felice di Illasi, dalle 14 in poi, country, folk e blues con gli Old Times (veronesi) e Chicago Mike (cantautore Usa). Salendo, una ventina di chilometri più in su, sopra Selva di Progno, al Rifugio Monte Torla alle 15 ci sono gli Alban Fuam, band veronese innamorata di irish folk music. E ancora musica irlandese suonano i Patricks, alle 16 sul palco dell’Agape Skatepark a San Giovanni Lupatoto. Stessa ora per i Drivewheel, attesi al Macello Pubblico (Goccia d’Oro) a Isola della Scala: un appuntamento ormai «sold out».

 

Alla sera si può scegliere tra il Bar dai Butei a Tregnago (sul palco alle 18 i We Are Two Dots con il loro soul elettro-acustico), la piazza di Negrar per il Palio del Recioto e dell’Amarone (musica funk con i Funky Town, dalle 18.30); Il Trenta bar di Peschiera (giù la testa: c’è il tex mex esplosivio dei Cactus Qullers alle 19); oppure l’Hotel Caesius di Bardolino (sul palco, l’Ale Fusco 4Tet: jazz, swing e pop di qualità). Per chi ama le feste a tema: alle 21 al Quartiere fieristico di Sant’Ambrogio di Valpolicella c’è il party Twist and Shout: si balla fino a tarda notte con le selezioni di Alessio Granata. 

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1