16 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

19.09.2019

Parente e Benvegnù, «lettere
al mondo» tra voce e chitarra

Paolo Benvegnù e Marco Parente
Paolo Benvegnù e Marco Parente

Le hanno chiamate «lettere al Mondo, un agguato a colpi di grazie». Sono le missive che i cantautori Marco Parente e Paolo Benvegnù inviano oggi alle 21 sul roof garden dell’Hotel Corte Ongaro a Borgo Roma, in via Scuderlando 40. «Immagino lettere leggere di uomini antichi eppure post-moderni; lettere su mondi perduti e su nuovi pianeti da scoprire», ha detto Benvegnù. «Lettere senza parole. Di pietra leggerissima. Di custodi di demoni. Di amanti rifiutati e pudicissimi». Il progetto unisce, con rimandi e dialoghi, due repertori che costituiscono un notevole tassello della canzone d’autore anni 2000. Parente ha detto: «Credo che, sia io sia Paolo, siamo persone artisticamente molto generose, ma allo stesso tempo piuttosto esigenti con chi ci ascolta e segue nei nostri piani mentali; a volte al limite del labirinto. Per questo ci siamo ritrovati pensando che sarebbe stato bello consegnare, cantandole, le nostre più sentite lettere». Due voci, due chitarre acustiche, percussioni sparse, per un set delicato e intimo. «Ospitare questi due artisti per noi è davvero un grande privilegio», hanno detto i titolari dell’Hotel Corte Ongaro. «E siamo felici che per queste “lettere al mondo” sia stato scelto il nostro roof garden, che chiuderà così la stagione artistica estiva». Pochi posti disponibili: prenotazioni alla mail events@corteongaro.it • G.BR.

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1