22 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

18.03.2019 Tags: Pamela Villoresi , Eleonora Duse , Marco Scolastra , Maria Letizia Compatangelo

Pamela Villoresi fa rivivere Eleonora Duse al Ristori

Pomeriggio di prove per Pamela Villoresi, protagonista de “La musica dell’anima”, ritratto di Eleonora Duse tra le note della sua epoca, in programma stasera alle 20.30 al Teatro Ristori, con Marco Scolastra al pianoforte.

«La Duse è un un mito del teatro, un esempio di coraggio, una passionaria innamorata della libertà», spiega Villoresi. «Ed io, attrice, cavalla selvatica della scena che sempre ha mal sopportato morsi e briglie, come posso non sentirmi in debito, come non amarla? Questo recital è per me un modo di sdebitarmi un po’ con lei; un’occasione (attraverso il bel testo di Maria Letizia Compatangelo) di far conoscere una grande donna e artista italiana, e tanta musica della sua epoca che abbiamo, erroneamente, dimenticato troppo presto, ma che potremo finalmente riascoltare grazie alla maestria e alla sensibilità di Scolastra».

L’appuntamento fa parte della rassegna di prosa del Ristori.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1