24 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

06.08.2020

Musikè porta Mozart nel chiostro di San Bernardino

All'aperto, nel chiostro del convento di San Bernardino l'ensemble Musikè formato da quattro donne musiciste professioniste suona oggi alle ore 16,30 per l'associazione Alzheimer Italia- Verona e propone il concerto Da Mozart in poi.

Eugenia Soregaroli( flauto traverso), Daniela Bazzoni (violino e viola), Serena Chien ( viola e violino) e Stefania Tosi ( violoncello) sono le componenti del gruppo da molti anni dedito al volontariato attraverso la musica e parallelamente alla loro attività professionale. Il programma spazia da brani celebri di musica, arie d'opera., L'iniziativa ha il proposito di sensibilizzare sulla alacre attività dell'associazione Alzheimer Italia- Verona diretta da Maria Grazia Ferrari che nonostante il difficile periodo a causa del Coronavirus prosegue l'attività di aiuto ai malati, sebbene per ora a distanza, e di sostegno ai familiari che grazie agli operatori coinvolti nella onlus, fra cui medici, fisioterapisti, infermieri e altri specialisti di settori sanitari collaterali, non restano mai soli e oggi potranno vivere un solidale momento di sollievo, parola fondamentale nella mission di Alzheimer Italia-Verona.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie