25 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

20.12.2019

Musica e parole per raccontare la magia del Natale

Parole, musica e racconti, con il Natale come protagonista principale.

Dopo il successo dello scorso anno, Elisabetta Fadini, attrice e direttore artistico di Rumors Festival, ripropone un saluto alla città per le feste natalizie. La serata si svolgerà oggi alla libreria Minotauro di Franca Tosi in via Cappello 35 con inizio alle 18, tra gli ospiti spazio a Davide Brullo (scrittore, poeta, giornalista, editore e fondatore della nota rivista culturale Pangea) e Stefan Cetoli (musicista), ma anche a Paolo Broccoli (notaio, “creatore di ponti”) con Mauro Dal Fior (poetattore) fino a Maria Teresa Ferrari (autrice culturale e presidente de «La cura sono io».

 

Colloquieranno tra parole, musica, racconti e autori che hanno narrato il Natale, tra i tanti: Buzzati, Manzoni, Auster, quindi Hoffman, Cechov, Doyle, Burroughs, Durrenmatt, e ancora Gozzano, Dickens, Rigoni Stern, Guy De Maupassant, Nabokov, D’Annunzio, Henry, Dostoevskij, senza dimenticare alcuni passi dei Vangeli. Sarà una serata di riflessioni sul Natale presente e sui Natali passati, dove i suoni si mescoleranno a versi, poesie e brani sempre diversi, e ogni momento proverà a regalare pura magia.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie