20 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.03.2019

«Musica con le ali»
chiude con Owen,
Tedesco, Santi

Margherita Santi al pianoforte
Margherita Santi al pianoforte

Si conclude stasera alle 20.30 al Teatro Ristori, la rassegna “Musica con le ali”: una proposta dell’Associazione Culturale omonima, con sede a Milano, che ha come obiettivo la crescita dei migliori giovani musicisti italiani, facendoli esibire accanto a colleghi già affermati in campo internazionale per “spiccare il volo” nel mondo della musica classica. In scena, accanto al celebre Martin Owen - che viene considerato attualmente uno dei maggiori suonatori di corno d’Europa - si potranno così esibire, la violinista Fabiola Tedesco e la pianista veronese Margherita Santi. Fabiola Tedesco si è diplomata in violino all’età di sedici anni col massimo dei voti e la menzione al Conservatorio Verdi di Torino sotto la guida di Sergio Lamberto. Ha proseguito gli studi al Vorarlberger Landeskonservatorium di Feldkirch (Austria) e all’Accademia Perosi di Biella nella classe di Rudens Turku. Margherita Santi nasce a Verona nel 1994 ed inizia lo studio del pianoforte all’età di 5 anni alla Propedeutica Pianistica di Laura Palmieri, che immediatamente scopre e sviluppa il suo straordinario talento. Debutta in pubblico all’età di sei anni e attualmente tiene concerti solistici e in formazione cameristica in vari Paesi europei come Italia, Svizzera, Russia, Germania e Bulgaria per numerosi festival così come per stagioni sinfoniche. Nel loro programma del trio: Appel interstellaire, da “Des canyons aux étoiles” per corno solo di Messiaen, la Sonata n. 2 in la maggiore op. 100 per violino e pianoforte e il Trio in mi bemolle maggiore op. 40 per corno, violino e pianoforte di Brahms. G.V.

G.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1