24 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

09.04.2019

«Middle time», il medio oriente visto da un ingegnere aerospaziale

Uno degli scatti
Uno degli scatti

Inaugura stasera alle 19, all'Ongarine Cafè di Quinzano (via XI Febbraio), la mostra fotografica «Middle Time» della fotografa veronese Dora Biondani, ingegnere aerospaziale che da anni vive in Giordania, dove si occupa di energie e ambiente in ambito di cooperazione internazionale. 

Il progetto parte dalla volontà di ricostruire un immaginario comune del mondo arabo simile al nostro di qualche anno fa. La narrazione nasce dalla conoscenza con Suleiman, un pastore beduino residente nella riserva naturale di Dana, e le istantanee sono state realizzate durante diversi incontri nell'arco di un anno, seguendo le sue attività giornaliere, la famiglia, il villaggio, le abitudini.

Il tempo si trasmuta e diventa più lento, quasi statico, molto diverso dal frenetismo della vita cui siamo abituati oggi.

Biondani sarà presente all'inaugurazione per raccontare com'è nata questa esposizione, che rimarrà allestita a Ongarine Cafè fino a domenica 19 maggio, con ingresso libero.

Laura Perina
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1