21 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

07.08.2019

Melvin Taylor, a Fiamene
Blues power all’ennesima potenza

La Festa di Fiamene si chiude mercoledì 7 agosto (dalle 21) con il concerto di Arianna Antinori & Band, tributo a Janis Joplin nel 50° anniversario di Woodstock. Ma l’edizione 2019 della manifestazione sui prati di Fane, sopra Negrar, sarà ricordata per l’esibizione di Melvin Taylor, musicista blues di Chicago, classe 1959 (VIDEO) . Mai sentito niente del genere: un chitarrista in grado di tenere testa ai "distruttori" di sei corde elettriche.

 

Più pesante di un metallaro, più potente di qualsiasi altro bluesman che si ricordi. In video, alcuni momenti del concerto che ha visto questo sessantenne, nato nello stato del Mississippi, affrontare classici di BB King, Santana e Bill Whiters, oltre a composizioni proprie. Tecnica, velocità e “cattiveria”: Taylor ha tutto quello che serve per stupire, insieme a un “blues power” mai visto.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1