28 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

23.07.2020

Luppi e Carollo fra canzone d’autore, Sudamerica e jazz

Chiara Luppi
Chiara Luppi

Tra canzone d’autore, musica sudamericana e jazz, stasera alle 21,30 si ascolta il quintetto della cantante Chiara Luppi e del trombettista Gianluca Carollo, alla Littorina di Salionze di Valeggio sul Mincio (via Gardesana Nord 241) per il nuovo appuntamento con la rassegna “Musica in Littorina”. Il gruppo presenterà il recente cd “Tu“ in cui, oltre a brani originali, si ascoltano versioni rivisitate di Can’t stop the feeling di Justin Timberlake e de Le Nuvole di Domenico Modugno e Pierpaolo Pasolini.

 

La padovana Chiara Luppi ha partecipato a Sanremo Giovani 2009 con il brano Per un attimo, ma anche al programma The Voice. Ha numerose esperienze nei musical italiani come nei kolossal “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e “I Promessi Sposi” di Michele Guardì e Pippo Flora. Ha aperto concerti di Zucchero, Mario Biondi ed è la voce di molte sigle tv e di spot nazionali. Gianluca Crollo si è diplomato tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta in tromba e in percussioni al conservatorio di Vicenza.

 

Poi ha ottenuto il diploma di jazz al conservatorio di Trento studiando con Franco D'Andrea. Oltre ad aver lavorato con svariate orchestre classiche (la Fenice di Venezia, la Filarmonica di Treviso, l’orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, l'Orchestra da Camera “Malipiero” e tante altre) lo si è visto sui canali Rai e Mediaset come membro di varie orchestre. In ambito prettamente jazzistico ha registrato e suonato con Kenny Wheeler, Aldo Romano, Claudio Fasoli, Steve Swallow, Tullio De Piscopo, Enrico Rava e Carla Bley. Alla Littorina il gruppo sarà completato da Giuliano Pastore al pianoforte, Davide Pezzin al basso e Mauro Beggio alla batteria. Vista la necessità di limitare gli ingressi è tassativamente obbligatorio prenotare (info@lalittorinadelmincio.it o 045 4852921). Nel corso della serata verranno raccolti fondi da destinare all’Abeo (Associazione Bambino Emopatico Oncologico). 

Luigi Sabelli
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie