11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

15.05.2019

Lupo presenta
il suo country folk
«To the moon»

Il cantautore Lupo
Il cantautore Lupo

Una sala prove che si trasforma in un «salotto» per ospitare un concerto in acustico. Si chiama Da Vicino, è un format ideato dall’omonima associazione di Villafranca, con sede nella sala prove Fantoni46, appunto in via Fantoni 46. Stasera, con inizio alle 21, l’ospite è Lupo (vero nome: Chicco Bedogni), cantautore di Reggio Emilia, già parte del gruppo rock AmpRive che incideva per un’etichetta americana, la Fluttery Records. Lupo presenta i brani del suo primo disco da solista, “To the moon”, da lui scritto e suonato. Voce baritonale, strumenti che non hanno bisogno di elettricità (banjo, chitarra, armonica), pennellate di organo e batteria, testi intimisti, con echi di Eddie Vedder dei Pearl Jam e Johnny Cash, con i primi Mumford & Sons e i Grant Lee Buffalo all’orizzonte: la musica country folk di Lupo è davvero nata tra la via Emila e il West; perfetta per uno spazio raccolto. «I nostri appuntamenti», spiegano gli organizzatori di Da Vicino, «nascono dall'esigenza di ascoltare musica dal vivo, in luoghi riservati, avendo gli artisti a distanza ravvicinata; per concentrarsi solo sui brani, senza farsi distrarre dalle chiacchiere con gli amici o dalla birra da ordinare. Per tutto questo ci sarà tempo, dopo il concerto. Ma prima, spazio alla musica, per chi la sa apprezzare in ascolto silenzioso, attento e curioso». Per partecipare, serve la tessera dall’associazione. Informazioni: davicinoconcerti@gmail.com. • GBR

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1