13 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.11.2019

La svolta, storie al femminile per dire no alla violenza

L'attrice Giulia Cailotto
L'attrice Giulia Cailotto

Si contano simbolicamente sulle dita di due manie le storie di donne che l'associazione Fidapa propone oggi alla Società Letteraria dalle 17 alle 19, ma sono specchio del mondo femminile condensato in dieci esperienze di vita e di condizioni tutte singolari di verità e riscatto.

A dare voce alle storie del libro La svolta, scritte dall'autrice Claudia Farina a quattro mani con l'avvocata Loretta Micheloni, sarà l'attrice Giulia Cailotto (in foto) che si avvalerà anche ad ogni ritratto narrato di un quadro esposti relativo ad ogni personalità di donna descritta.

L'evento è organizzato nell'ambito delle iniziative promosse dall'Assessorato Pari Opportunità in occasione della Giornata mondiale dell'eliminazione della violenza contro la donna che cade il 25 novembre.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1