11 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

29.07.2020

La Renato Simoni omaggia Puliero "sull'Adese e dintorni"

La compagnia in scena (Pezzani)
La compagnia in scena (Pezzani)

La freschezza dello spettacolo con chitarra dal vivo. "Sogni sull'Adese ...e dintorni" in scena all'Arsenale per la rassegna Teatro nei cortili organizzata dal Comune di Verona (ultima replica stasera alle 21,15) ha conquistato Il pubblico con vari quadri uniti a collage dalla compagnia Renato Simoni che hanno i loro anni ma sono cavalli di battaglia, rinfrescati alla luce di un passato che non invecchia mai, storia di tutti noi.

 

Dalla sorgente del fiume al mare lo spettacolo è recitato e cantato dal gruppo di arte drammatica diretto da Cecilia Comencini e Maurizio Ravazzin, registi e attori in scena: un allestimento semplice ma efficace che ha avuto come perno alcune tra le più belle poesie di Berto Barbarani a partire da Vorìa cantar Verona fino a El Cristo su la scala, quest'ultima scelta per omaggiare Roberto Puliero recentemente scomparso che amava in particolare modo questi versi da lui recitati spesso.

 

Con commozione Ravazzin ha parlato di Puliero, cugino nella vita e compagno d'arte nel percorso artistico teatrale, e gli applausi degli spettatori hanno risposto. Uno spettacolo da vedere quello del Simoni in cui si pensa, si ride, si fa ironia e satira su tante realtà cittadine e si conclude con l'omaggio culinario in stile spagnoleggiante alla pastissada de caval, pezzo forte dell'indimenticabile Luciana Ravazzin.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie