07 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

22.11.2019

La Messe Solennelle di Gounod con I Musici di S. Cecilia

I Musici di Santa Cecilia
I Musici di Santa Cecilia

Dedicata alla patrona della musica e in occasione del 20° anniversario della Settimana Ceciliana, l'associazione culturale I Musici di Santa Cecilia offre ad ingresso libero la «Messe Solennelle en l'honneur de Sainte-Cécile» di Charles Gounod, per soli, coro ed orchestra, diretta da Dorino Pellegrini, alla Chiesa di San Tomaso Cantuariense stasera alle 21.

 

Prima del concerto, a partire dalle 20,30 gli studenti ad indirizzo turistico dell'istituto Marie Curie saranno a disposizione del pubblico per visita guidata gratuita della basilica-pinacoteca in cui troneggia l'organo Giuseppe Bonatti costruito nel 1716 su cui il 7 gennaio 1770 suonò e incise col coltellino le sue iniziali Wolfgang Amadeus Mozart da bambino, durante il suo primo viaggio in Italia, con acclamata tappa a Verona. L'evento è sostenuto dal BPM Banca Popolare di Verona e da La Taverna di via Stella.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1