29 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

08.08.2020

La magia di Musikè arriva sul Baldo

Il quartetto Musikè
Il quartetto Musikè

Hanno appena suonato per volontariato a San Bernardino per la causa Alzheimer con un repertorio classico e d'opera ma la nuova tappa dell'ensemble veronese Musikè composto da quattro donne musiciste professioniste è domani 9 agosto ai secolari e imponenti Grandi faggi dell'Ortigara a 1450 metri, in comune di San Zeno di Montagna per la rassegna Baldo in musica e per ascoltarlo domani alle 12 nel concerto Da Mozart al tango occorre fare una suggestiva escursione.

 

IL TRAGITTO

Bisogna prima arrivare a San Zeno di Montagna quindi proseguire per Prada, ma prima di arrivare si devia a destra seguendo le indicazioni Due Pozze -Rifugio Fiori del Baldo per proseguire sempre su strada asfaltata fino a un ampio parcheggio.

Da qui si va solo a piedi per un'ora su facile sentiero adatto a tutti con dislivello di 200 metri. Si consiglia perciò ai partecipanti di indossare scarpe comode adeguate e chi ha problemi di mobilità può giungere alla meta in fuoristrada con partenza da Due Pozze con percorso su ruote di 8 chilometri.

 

 

Il Gruppo Musikè è nato con l'intento di creare una sinergia tutta al femminile, il suo nome significa Arte delle Muse e le componenti sono colleghe che da molti anni suonano nell'Orchestra della Fondazione Arena di Verona.

L'obiettivo delle musiciste è di essere variabili sia nelle proposte artistiche che nel numero, da duo a numero più esteso di componenti e in questa occasione odierna si esibiranno Eugenia Soregaroli( flauto traverso), Daniela Bazzoni (violino e viola), Serena Chien ( viola e violino) e Stefania Tosi ( violoncello). Il programma prevede brani arrangiati dal gruppo di musica classica, repertorio operistici, musiche da film e tanghi di Astor Piazzolla.

La normativa anti Covid è garantita e si prega di portarsi mascherina che poi si toglierà.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie