22 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

16.09.2019

«La città in concerto» con i Quadrivium della Fenice

QUADRIVIUM, I SOLISTI DELLA FENICE
QUADRIVIUM, I SOLISTI DELLA FENICE

 Terzo appuntamento de “La città in concerto” questa sera al Polo universitario Zanotto, dove nell'ambito della rassegna musicale offerta dall’Accademia Filarmonica di Verona, alle 20.30, si esibirà il prestigioso quartetto Quadrivium, nato dall’incontro di quattro musicisti dell’Orchestra del Teatro La Fenice.

 

Ne sono interpreti Claudio Cavallini (percussioni), Vincenzo Paci (clarinetto), Luca Piovesan (fisarmonica), Stefano Pratissoli (contrabbasso), che sfoggeranno i frutti del loro percorso stilistico e creativo in un nutrito repertorio cameristico: dalle danze popolari rumene di Bartók al Violentango di Piazzolla, seguiti da brani scritti dallo stesso Cavallini e, ancora, l’Inverno di Vivaldi, Walking Bach e la Carmen Fantaisie di Bizet. Una scelta che si allinea anche al mondo della danza, in cui lo spirito e l’abilità dei quattro solisti troveranno la loro massima espressione in raffinate trascrizioni e brani appositamente scritti per questa formazione. 

Francesca Saglimbeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1