14 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

14.11.2019

L'in-Canto delle Sirene: sul palco Melissa Briozzo

Melissa Briozzo (foto Alma Boulevard)
Melissa Briozzo (foto Alma Boulevard)

L’in-Canto delle Sirene: il belcanto di tre artiste. A San Giovanni Lupatoto, al teatro Astra, a partire da giovedì 14 novembre alle 20.30, l’associazione Ezechiel – in collaborazione con il comune lupatotino, la Fondazione Defanti e Omnia Events - presenta tre concerti con altrettante cantanti liriche: Melissa Briozzo, Daniela Adami e Linda Campanella.

«Lo scopo è avvicinare il pubblico al belcanto, presentando tre bellissime voci femminili», spiegano gli organizzatori di Ezechiel. «Saranno accompagnate solo da un pianoforte o al massimo da due strumenti per non distogliere l'attenzione dalla vocalità femminile».

Il titolo della rassegna – che continua il 21 e il 28 novembre – far riferimento, come spiegano ancora quelli di Ezechiel, «non al film della Disney, ma al dramma, perché di questo si tratta, di Andersen. I tre concerti sono un percorso ideale dentro la storia della Sirenetta, interpretata in tre momenti dalle tre soprano, anche se non ha nulla a che vedere musicalmente con i tre concerti. E sì, c’è un legame ideale rappresentato dalla figura della sirena, visto che, oltre ad avere belle voci, sono donne molto belle».

Al primo soprano, Briozzo, la sera del 14 novembre, viene affidata «la presentazione di questo personaggio mezzo umano e mezzo pesce, che vive la dolcezza e il dramma della sua condizione, attraverso una serie di brani del suo repertorio». Ai concerti verrà accostata una mostra dell’artista Barbara Bicego

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1