11 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

25.07.2020

L'Iliade di Scardoni debutta
al Chiostro di Santa Eufemia

Nicola Ciaffoni ne L'Iliade
Nicola Ciaffoni ne L'Iliade

Quando si parla di guerra non c'è differenza fra tempi antichi e moderni in chi arma la mano. Lo vedremo da stasera al 28 luglio al Chiostro di Santa Eufemia, alle ore 21, dove la compagnia Mitmacher debutta nell'ambito dell'Estate teatrale veronese con Iliade, mito di ieri e guerre di oggi, un testo di rilettura dell'opera omerica scritto da Giovanna Scardoni e diretto da Stefano Scherini, interprete Nicola Ciaffoni.

 

Si tratta di una produzione realizzata dall'associazione culturale Mitmacher, in collaborazione con Teatro del carretto e Piccolo a Teatro di Milano Teatro d'Europa, e la forma narrativa è un monologo che ripercorre i passi salienti del poema narrati fra ironia, poesia, sfoghi di rabbia, visioni e profonde emozioni per riflettere sul rapporto che l'uomo ha con la vita, il destino e la morte. Il lavoro fa parte dell'iniziativa Spazio ai giova del Progetto Professione Spettacolo Verona dedicato alle nuove realtà professionali del territorio.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie