11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

15.05.2019

In scena «The
Hurricane Celebrates
Bob Dylan»

The Hurricane
The Hurricane

Stasera alle 21 al Modus Spazio Cultura di piazza Orti di Spagna verrà effettuata la prima replica dello spettacolo “The Hurricane Celebrates Bob Dylan”, che aveva debuttato nello scorso settembre. La riposta del pubblico fu positiva, evento non scontato data la difficoltà di restituire all’audience la magia di Bob Dylan, così fortemente e fisicamente legata al carisma personale del Premio Nobel per la Letteratura 2016. Ma la band che si è assunta questo oneroso compito (denominata appunto come la canzone che è stata forse il più grande hit commerciale in Italia, ma anche nel mondo, di Dylan) ha preso il progetto in mano con delicatezza e oculatezza: rivisitazione filologica delle canzoni, molte delle quali poco eseguite dal vivo dallo stesso (una su tutte “Billy” da “Pat Garrett & Billy The Kid”, una vera ‘chicca’ quasi inedita dal vivo) Dylan. La Band ha adottato per questo particolare progetto il moniker The Hurricane, ma di fatto si tratta dell’espertissima Vladi Blues Band, con Vladimiro Marinesi (voce solista e chitarra), Nicolò Capozzi – anche nei Black Mama – a voce, chitarra e slide, Matteo Valle al basso, Andrea Marchioretti alla batteria e Antonio Canteri voce e armonica. Omaggio in chiave acustica, davvero inusuale trattandosi di un quintetto, che riesce a comunicare la profonda essenza e bellezza anche melodica di tante canzoni di Dylan. • B.M..

B.M..
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1