26 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

16.05.2019

«Il sesso magico»: perché una donna intelligente si innamora di un bugiardo?

Una scena de «Il diario di Bridget Jones»
Una scena de «Il diario di Bridget Jones»

Oggi alle 18,30 alla libreria Pagina dodici di Corte Sgarzerie 6a (Verona) incontro con Paola Tavella, giornalista, scrittrice, autrice di romanzi e saggi  per la presentazione del suo ultimo romanzo Il sesso magico. Perché le donne intelligenti sono stupide in amore (Sonzogno).

Dialoga con Paola Tavella, la scrittrice Sara Gamberini

 

L'autrice vuole indagare su un fenomeno diffuso (e inspiegabile): l'infatuazione, camuffata da amore, di una donna matura, indipendente, intelligente, colta e pure femminista per un uomo superficiale, bugiardo, traditore, inaffidabile. Il romanzo racconta «come possa succedere, come uscirne e come sopravvivere felicemente. Non un manuale, ma una testimonianza di vita vissuta, una presa di coscienza e un elogio dell'amicizia». 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1