29 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

07.12.2019

Il ritorno di Ettore Giuradei

Ettore Giuradei
Ettore Giuradei

Il ritorno di Ettore Giuradei alla produzione solista. Il cantautore bresciano, dopo l’esperienza nella band Dunk con il fratello Marco, Luca Ferrari dei Verdena e Carmelo Pipitone di Marta sui Tubi e O.R.K. – ha pubblicato il singolo “7 astri” in anticipo sull’album “Lucertola”, uscito poche settimane fa. Il tour di presentazione del disco, che arriva a sei anni dal precedente solista, fa tappa in provincia: stasera alle 22 è in concerto a Grezzana, al Bar the Brothers.

A questo nuovo progetto del cantautore bresciano contribuisce l’aspetto sonoro curato dai produttori Paolo Fappani e Ronnie Amighetti (Le KlubHaus) e le musiche suonate da Giacomo Papetti e Fidel Fogaroli (già nei Verdena). “Lucertola” è stato pubblicato dall’etichetta veronese Freecom e da Uma Records per il progetto collettivo Casa Molloy, polo culturale del locale bresciano Latteria Molloy. A fianco di brani di stampo elettronico come “7 astri”, ci sono ballate come “La canzone dell’addio” e “Come stai”, costruite sulla chitarra acustica ma screziate da suoni elettronici e sintetici. “Un attimo prima di dormire” è una canzone d’autore elettronica che indica le influenze dell’album.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1