22 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

18.03.2019

Il «Fascismo anno zero»
di Mimmo Franzinelli

Mimmo Franzinelli
Mimmo Franzinelli

Il mito fondativo del regime di Mussolini viene analizzato in «Fascismo anno zero», l’ultimo libro di Mimmo Franzinelli, edito da Mondadori e presentato oggi alle 18.30 alla Feltrinelli di via Quattro Spade.

 

Franzinelli rievoca la pericolosa miscela di violenza verbale e fisica che avvelenò il clima sociale di quell’epoca, e dialoga con Federico Melotto, direttore dell’Istituto Veronese per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea e con il professor Emilio Franzina, docente di storia contemporanea all’Università di Verona. www.ivrr.it 

G.Br.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1