18 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

18.06.2019

Il Balletto di Verona al Nuovo
in un trittico del '900

Uno spettacolo del Balletto di Verona
Uno spettacolo del Balletto di Verona

Una serata di danza con un trittico di balletti del '900, questa sera alle 20,30 al Teatro Nuovo: il Balletto di Verona propone «Pierino e il Lupo» su musiche di Sergei Prokofiev, «Masquerade» su musiche di Aram Khachaturian e «Tango’s» con le musiche di Astor Piazzolla.

 

Il Balletto di Verona vuole rendere omaggio e dare risalto a tre dei più grandi compositori del ‘900. Il sipario si aprirà con «Pierino e il Lupo», una fiaba musicale con le scenografie disegnate dall’artista Anna Nezhnaya. Balletto creato per i bambini, coreografia di Anna Guetsman. La seconda parte è rappresentata da «Masquerade», coreografata in stile neoclassico da Guetsman ed Eriberto Verardi. La terza ed ultima parte dello spettacolo «Tango’s», è un omaggio al grande compositore di Piazzolla, con l’intervento di tre musicisti: Giannantonio Mutto, Luca Degani e Leonardo Sapere. 

 

I biglietti sono acquistabili nelle consuete prevendite o direttamente in teatro, Sono previste riduzioni per gli under 30, i gruppi e gli iscritti a scuole di danza.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1