23 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

17.01.2020

I segreti di Emily Brontë a Pagina 12

Emily Bronte
Emily Bronte

Si può avere una fantasia senza confini pur avendo i piedi per terra, un destino più che realistico, e la scrittrice inglese Emily Brontë era questo tipo di donna che oggi alla libreria Pagina 12 (corte Sgarzerie) alle ore 18,30 nell'incontro Emily Brontë e il suo mondo sarà al centro del nuovo libro di Paola Tonussi, autrice di romanzi e saggi, esperta di letteratura angli americana.

Cinzia Bigliosi, scrittrice e traduttrice, dialogherà con la Tonussi in un ritratto a tutto tondo dell'autrice di Cime tempestose, uno dei titoli più famosi della storia della letteratura inglese e si partirà dall'esaminare il labile confine tra letteratura e realtà.

"Emily Brontë sussurra al nostro orecchio l’aspirazione alla felicità e il fuoco delle paure" spiega la Tonussi che oltre a svelare l interiorità di Emily Brontë traccerà anche la sua biografia di creatura delicata che ebbe vita breve ma intensa, difficile, estatica.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie