29 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

12.08.2020

Guerini incontra la Callas a Palazzo Orti Manara fra i grammofoni

Maria Callas (a destra) in «La Gioconda» in Arena nel 1947
Maria Callas (a destra) in «La Gioconda» in Arena nel 1947

Il 2 agosto 1947, settantatré anni, il soprano greco Maria Callas (1923-1977) debuttava all'anfiteatro Arena di Verona nell'opera «La Gioconda» di Amilcare Ponchielli diretta dal maestro Tullio Serafin. Allora era una sconosciuta e a raccontare il suo splendido percorso artistico sarà stasera alle ore 20 a Palazzo Orti Manara (Stradone Porta Palio 31) il direttore d'orchestra e divulgatore Nicola Guerini, ideatore, presidente, direttore artistico del Festival internazionale dedicato alla Divina giunto alla settima edizione che ripartirà a dicembre.

 

L'incontro, ad ingresso libero, anche inframmezzato da letture della poetessa Agata De Nuccio, è organizzato dal Museo della radio d'epoca diretto da Francesco Chiantera ed è stato rimandato a oggi a causa maltempo: i grammofoni non mancheranno stasera su cui saranno fatti girare vecchi dischi reperto con arie del grande soprano greco e contributi vocali di altri artisti che hanno lavorato con lei. Per partecipare telefonare al numero: 045 976113.

 

 

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie