23 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

11.01.2019

Giulio Casale
presenta il suo
«Inexorable»

Giulio Casale
Giulio Casale

Torna al Cohen a un anno di distanza (aveva avuto un notevole successo) Giulio Casale, stasera alle 21,30, per presentare il suo album nuovo di zecca (è uscito ieri in tutti i formati, anche in vinile in tiratura limitata, per l'etichetta veronese Vrec di David Bonato) intitolato "Inexorable", termine preso da una citazione di Michel Houellebecq a proposito della necessità di rompere la stagnazione culturale nella nostra vita. E certamente Casale, che in passato adottava anche il soprannome di 'Estremo' non a caso, è sempre stato musicista di forte personalità e con forti ambizioni culturali accanto all'amore per la musica.

 

Con "Inexorable" Casale firma il quarto album a suo nome dopo "Sullo zero", "In fondo al blu" e "Dalla parte del torto". Il nuovo disco conferma la doppia faccia di uomo attratto contemporaneamente dal classico rock chitarristico e dalla classicità cantautorale di maestri come Giorgio Gaber e Fabrizio De André.  

 

 

 

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1