11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

11.05.2019

«Fosse, pietra e...». Al via il festival della Lessinia

Volontari del comitato Fosseland durante la preparazione degli gnocchi di malga
Volontari del comitato Fosseland durante la preparazione degli gnocchi di malga

Nel cuore della Lessinia, nel piccolo paese di Fosse di Sant’Anna d’Alfaedo alle pendici del Corno d’Aquilio, oggi e domani si svolgerà la terza edizione del festival «Fosse, pietra e...»i cui protagonisti saranno artigianato, antiquariato e prodotti locali. Iniziativa promossa dal Comitato Fosseland e Birra della Valpolicella con il patrocinio del Comune e il Consorzio tutela pietra della Lessinia.

 

In programma musica, escursioni con geologo sul Monte Loffa, visite guidate al Ponte di Veja e al Museo paleontologico di Sant’Anna d’Alfaedo, dimostrazione della lavorazione della pietra ed esposizione da parte del Consorzio della Pietra della Lessinia. E ancora: mostra pittorica sugli scorci più suggestivi della montagna, mostra sulla Prima Guerra Mondiale con l’illustrazione di reperti bellici ritrovati sui terreni di battaglia e tra le trincee ed esposizione di mezzi militari originali della Seconda Guerra Mondiale. Oltre a spettacolo e area bambini, una dimostrazione pratica con tutti i preziosi consigli per preparare le prelibatezze delle nostre montagne: gli gnocchi di malga e la ricotta.

 

Sul viale principale saranno presenti mercatini di prodotti tipici, birre artigianali e stand enogastronomici per deliziare tutti i palati. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1