08 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

11.11.2019

Conoscere il Sufismo con l'esperto di arabo al Toniolo

Marco Soave
Marco Soave

È uno tra i maggiori temi di interesse ai giorni nostri per chi coltiva la spiritualità, perché il Sufismo, argomento da scoprire a partire da oggi alle 16 alla Fondazione Toniolo fino al 19 novembre ogni lunedi nella sede di Via Seminario, 8. Il docente Marco Soave terrà una serie di lezioni per far conoscere, come egli stesso anticipa" le vie mistiche dell'Islàm che racchiudono il senso e il significato della pace". Tra le liticheiche proposte durante il percorso di conoscenza di un mondo tutto da scoprire ci sarà quella del grande poeta sufi Ibn 'Àrabi che recita " "Il mio cuore è divenuto capace di accogliere ogni forma: / è un pascolo per le gazzelle, / un convento per i monaci cristiani, / è un tempio per gli idoli, / è la Ka’ba del pellegrino, / è le tavole della Torah, / è il libro del Sacro Corano. / Io seguo la Religione dell’Amore, / quale mai sia la strada / che prende la sua carovana: / questo è mio credo e mia fede".

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1