18 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

16.03.2019

Con gli Hanrahan
musica irlandese
tradizionale

Gli Hanrahan
Gli Hanrahan

Una serata nel segno della musica irlandese tradizionale e dei piatti «irish». Oggi, dalle 19 in poi, a Zevio, a La Gare Centrale, la cucina, le birre e la musica dell’Isola di Smeraldo con gli Hanrahan: Fabio Gaspari alle chitarre; Angelo Milani a bodrahan, armonica a bocca e basso acustico; e Mariabenedetta Pasquali a flauto traverso, tin whistle e medium whistle.

 

In scaletta, Irish traditional jig and reels e songs come “Molly Malone”, “Whiskey in the jar”, “Rising of the moon”, “Star of the county down”, oltre a brani originali degli Hanrahan. Alla fine del concerto sarà possibile acquistare i dischi incisi dal gruppo.

 

Il trio ha vinto il Premio Zinetti del 2010 e la leader, Mariabenedetta Pasquali, dopo il diploma al conservatorio Dall’Abaco di Verona, si è perfezionata in Irlanda studiando con il virtuoso Gavin Whelam alla Cluncy Summer School di Milton Malbay. 

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1