08 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

13.11.2019

Cinema Africano, ribelli sotto il burqa e la storia di un messaggio

Il cortometraggio «Eyebrows»
Il cortometraggio «Eyebrows»

Il Festival di cinema africano di Verona propone oggi alle 18.30 alla libreria Pagina 12, l'incontro con Elena Guerra, autrice con Alice Silvestri ed Erica Tessaro, del libro «Ricette migranti», con la giornalista Miryam Scandola.

Alle 21, si torna al Cinema Teatro Santa Teresa per le proiezioni di due film in concorso: il cortometraggio egiziano, «Eyebrows», che partendo da una domanda scritta su Facebook rivelerà paure, incertezze e moti di ribellione celati sotto i burka integrali di alcune ragazze, e il lungometraggio algerino «Divine Wind», che racconta la storia del giovane Amin, che grazie a un messaggio crittografato, viene raggiunto da una donna con cui condivide un obiettivo.

Il programma completo del festival sul sito: www.cinemafricano.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1