20 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

15.10.2019

Ben Pastor presenta il nuovo romanzo giallo alla Feltrinelli

La scrittrice Ben Pastor
La scrittrice Ben Pastor

Alla libreria Feltrinelli, in via Quattro Spade 2, oggi (martedì 15 ottobre) alle 18, incontro con Ben Pastor, autrice del nuovo romanzo «La canzone del cavaliere» (Sellerio). Conduce la conversazione l’avvocato Guariente Guarienti.

 

Ben Pastor scrive il nuovo atteso capitolo dei gialli dedicati al colto e aristocratico ufficiale della Wehrmacht, Martin Bora. Estate del 1937, la Spagna è in piena guerra civile. Inizia qui la saga di Martin Bora, l’ufficiale della Wehrmacht che abbiamo incontrato negli anni della Seconda guerra mondiale a Roma, in Veneto, a Cracovia, ma che qui comincia la sua avventura di soldato detective. Con La canzone del cavaliere la vicenda infatti fa un passo indietro. Il ventenne Martin si arruola volontario tra le file di Francisco Franco, vive il dramma spagnolo come un’avventura entusiasmante, comanda uno sperduto avamposto fra le montagne mentre sul versante opposto sono schierati gli uomini delle Brigate internazionali. Nella torrida estate spagnola cominciano tuttavia i primi dubbi quando Martin si imbatte nel cadavere di un uomo morto ammazzato: è quello di Federico García Lorca, brillante poeta, progressista, omosessuale, un cadavere che fa più paura di un nemico in carne e ossa. Le versioni ufficiali non convincono affatto Martin che inizia una rischiosa inchiesta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1