11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.05.2019

«Baldo in musica», oggi rassegna al via: il programma

L'orchestra «Mosaika»
L'orchestra «Mosaika»

Con un concerto-spettacolo allestito anche come anticipazione didattica, con David Cremoni (chitarra, arrangiatore, compositore) e Sbibu Sguazzabia (percussioni varie), parte oggi alle 18 (ingresso a cinque euro con aperitivo al termine), la quinta edizione della rassegna «Baldo in Musica», che negli anni scorsi ha conosciuto un crescendo di pubblico e critica. Sbibu e Cremoni, nella chiesa di San Rocco a Pesina di Caprino illustreranno i principi di una composizione musicale (le loro sono estremamente eclettiche tra jazz, rock, musica etnica) e il ruolo dell’improvvisazione.

Domenica 2 giugno, alle 18 nel suggestivo borgo di Lumini (San Zeno di Montagna)), concerto della Si Fa Band (diretta dal maestro Massimo Rizza), un po’ frizzante marchin’band, un po’ in versione concertistica (jazz, etno- rock). In caso di maltempo, concerto alla stessa ora nel cinema teatro Nuovo di Caprino.

Sabato 15 giugno alle 18, a Villa Nichesola Rigo al Platano di Caprino, concerto della notissima Orchestra Interculturale Mosaika Classica con Spirito, con ospiti speciali Stefano Freddi e Denise Dimè. Mosaika è nata nel 2013 proprio su iniziativa di «Baldofestival», come orchestra multietnica: musiche e canzoni dalla Guinea Bissau alla Finlandia, sefardite e cingalesi. Ingresso a 10 euro, se ci sarà brutto tempo ci si sposterà al cinema teatro Nuovo sempre a Caprino.

Domenica 30 giugno, nella Foresta di Monte Cor , a quasi mille metri in comune di Ferrara di Monte Baldo, «Storie dai boschi grandi» con Emanuele Zanfretta, (voce narrante, flauti e cornamusa), Lorella Baldin (violino e tuba) e Lorenza Pollini. (arpa celtica).

Domenica 14 luglio a mezzogiorno sarà il centro prativo della Valle di Ime (comune di Ferrara di Monte Baldo) a ospitare due cori: Modelli Unici del Commercialisti di Verona, e quello dell’Ordine degli Avvocati, con ospite il sassofonista, compositore e direttore d’orchestra Luca Donini. Tra jazz, fusion, gospel, pop e classica. Ingresso libero, in caso di maltempo nella chiesa di Pazzon alle 16.

Il 27 luglio alle 21, al teatro di Caprino con ingresso a 10 euro per «Mille Anni al Mondo, Mille Ancora», con i cantautori Bifo Bassi e Gilberto Lamacchi impegnati nei repertorio di De André e Ivano Fossati.

Il 4 agosto a mezzogiorno, sotto il Faggeto dell’Ortigara a San Zeno di Montagna, concerto «Opera Remix» con il quartetto tutto di sassofoni Sax for Fun, che rivisiterà in chiave jazz celebri arie liriche, da Puccini a Strauss, con brutto tempo ci si sposterà alla chiesa di San Zeno di Montagna, alle 15.

Chiusura il 18 agosto alle 18 al Forte di Rivoli con la Big Band Ritmo-Sinfonica di Verona in «Samba de una nota so», canzoni e musiche brasiliane con ospite Daria Toffali alias Tempo Rei. 

Beppe Montresor
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1