28 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

23.07.2020

Artefatto camaleonte dal cabaret al Bardo in Padania

Artefatto torna all'Arsenale
Artefatto torna all'Arsenale

Da stasera al 25 luglio ritorna la compagnia Artefatto all'Arsenale per la rassegna Teatro nei cortili organizzata dal Comune di Verona e propone alle ore 21,15 lo spettacolo "Streghe" ispirato, molto liberamente, al Macbeth di William Shakespeare, con la regia di Fabrizio Piccinato e una rilettura davvero originale che lavora sulle oscurità della vicenda in modo surreale e insolitamente comica.

 

La vicenda è impostata sul quesito Come sarebbero andate le cose se Macbeth in battaglia avesse preso una gran botta in testa e avesse deciso di diventare re della Padania? A rispondere sarà la tragedia trasformata in commedia che però non perde i suoi connotati drammaturgici originali frutto della penna del Bardo.

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie