23 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

18.04.2019

Andrea Cotti e il suo «Ispettore Wu» oggi a Pagina Dodici

La copertina del libro
La copertina del libro

Oggi alle 18,30 alla libreria Pagina dodici di Corte Sgarzerie 6a  incontro con Andrea Cotti, autore di cinema, televisione e di romanzi per la presentazione del noir Il cinese (Rizzoli, nella collana neroRizzoli, che accoglie fra gli altri autori come Massimo Carlotto, Maurizio de Giovanni, Piergiorgio Pulixi, Enrico Pandiani).

Con Andrea Cotti dialoga Alexandrina Scoferta (Università di Verona)

Il libro è un noir ambientato ai giorni nostri a Roma. Luca Wu è il primo vicequestore italiano con gli occhi a mandorla: il suo campo di indagine prende origine da un omicidio sospetto nel quartiere di Torpignattara. Da quello che sembra un “semplice” caso di cronaca, le ricerche si allargano svelando scenari inquietanti sulle infiltrazioni della mafia cinese nel tessuto produttivo e criminale della capitale e dell'intero paese... .

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1