11 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

11.05.2019

Al via «Isola Rock», due giorni di hard rock e metal

Cello vs Guitar
Cello vs Guitar

Due giorni dedicati alla musica hard rock e metal: concerti con band di livello nazionale e internazionale, incontri, conferenze, dimostrazioni tecniche di liutai e di musicisti. Isola Rock, la manifestazione benefica di Isola della Scala, organizzata dall’associazione I Butei, arriva all’edizione numero 14 e si svolge su due palchi all’interno del Palariso di via Bastia, sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 10 del mattino fino a tarda sera.

 

La prima giornata vede i set dei gruppi Murderlust, Chronosfear, Fist Of Rage, Methodicam, Temperance e Skanners. Sul secondo palco, nei cambi tra un set e l’altro, Cello vs Guitar, lo spettacolo ideato da Vittore Savoini (violoncello) e Marco Filippini (chitarra e voce), con un repertorio pop, hard rock, metal e r’n’b, riarrangiato come una sfida tra violoncello e chitarra. In programma, anche uno show dedicato al Star Wars con la Force Academy Italia.

 

Domenica 12 sono attese le esibizioni del Rock'N'Duo (con Timothy Rock Cavicchini e Filippo Cabianca), il reading di Omar Pedrini e poi i set di Desounder, LionSoul, Hangarvain e gran chiusura con i Vision Divine. Nella seconda giornata, anche le premiazioni di “Rocket Queen”. Oltre alla mostra del disco in vinile e da collezione, gli stand di liutai e artigianato, ci saranno espositori con abbigliamento rock e accessori a tema, servizio cucina e area bimbi. E, come da tradizione, il ricavato della due giorni sarà devoluto in beneficenza ad associazioni locali. L’ingresso a Isola Rock è gratuito.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1