29 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

07.12.2019

Acousticology, musica acustica nel segno di chitarra e mandolino

Pomeriggio di prove per i musicisti di Acousticology, la rassegna arrivata alla sesta edizione, in programma stasera alle 21 al teatro Dante a San Pietro di Legnago.

Dedicata alla chitarra acustica, ospita il musicista americano Dave Holodiloff, compositore, cantante e virtuoso del mandolino, capace di spaziare dal bluegrass all’etnojazz e al blues. «Acousticology», spiega il chitarrista italoargentino Ciosi, ideatore e organizzatore della rassegna, «è dedicata alla musica acustica in particolar modo alla chitarra flatpicking. L’ospite più atteso è Dave che presenterà il suo ultimo disco con la Dave Holodiloff Band e ci parlerà del suo strumento e della storia del mandolino americano». Oltre a Holodiloff, sul palco del teatro Dante salirà il flatpicker e virtuoso Bacci del Buono per presentare presenterà il suo nuovo album “Chicchi di caffè”; e Ciosi con il contrabbassista Gianni Sabbioni e il percussionionista Massimo Tuzza.

Saranno consegnati anche due riconoscimenti al giornalista Massimo Ferro e al musicista divulgatore Matteo Paiato.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1