20 febbraio 2020

Spettacoli

Chiudi

22.12.2019

A Lazise Massimo Luca, chitarrista di Battisti

Al via oggi domenica 22 dicembre alle 17.30 a Lazise la nuova rassegna Lazise-Canzoni d’autore.

Dallo storico chitarrista di Lucio Battisti a Eugenio Finardi, passando per Francesco Baccini, Mario Castelnuovo, Vittorio De Scalzi: Azzurra Music ha messo insieme un cartellone di cantautori e musicisti italiani di alto livello. La serie di concerti è in programma alla Dogana Veneta per cinque domeniche.

 

Si parte oggi domenica 22 dicembre con Massimo Luca, chitarrista di Lucio Battisti, che racconterà il percorso artistico del grande cantautore. Nella prima metà degli anni ’70 Massimo ha partecipato alle session di dischi fondamentali per la storia della canzone italiana come “Umanamente uomo: il sogno”, “Il mio canto libero”, “Il nostro caro angelo” e “Anima latina”. In realtà è stato in studio con il gotha del pop italiano anni ’70-‘80: Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Paolo Conte, Alice, Pierangelo Bertoli, Francesco Guccini…

 

L’appuntamento successivo di Lazise-Canzoni d’autore è con Francesco Baccini (19 gennaio) e poi nel 2020 alla Dogana Veneta arriveranno pure Mario Castelnuovo (2 febbraio), Vittorio De Scalzi ( 16 febbraio) ed Eugenio Finardi (22 marzo).

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Qual è secondo voi la Grande opera più urgente per la città e che vorreste vedere realizzata per prima?
ok

Necrologie