19 settembre 2020

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

23.05.2020

Un occhio aereo
monitora le linee
dell'elettricità

Un occhio che vola in cielo per monitorare dall’alto le linee aeree a media tensione di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione. Saranno 48 i Comuni veronesi che da domani e per alcune settimane, saranno interessati da questa operazione attraverso la quale il Gruppo Enel punta così a verificare "lo stato di salute” di mille chilometri di linee elettriche e, dove necessario, predisporre piani di intervento in grado di prevenire molte cause di potenziali disservizi.

 

Il monitoraggio avverrà senza ricorrere ad alcuna interruzione del servizio e quindi senza alcun disagio alla clientela. Ecco l’elenco dei Comuni della provincia di Verona interessati dall’intervento: Albaredo d'Adige; Angiari; Bardolino; Bevilacqua; Bonavigo; Boschi Sant'Anna; Bovolone; Bussolengo; Buttapietra; Casaleone; Castagnaro; Castel d'Azzano; Castelnuovo del Garda; Cerea; Concamarise; Gazzo Veronese; Isola della Scala; Isola Rizza; Lazise; Legnago; Minerbe; Mozzecane; Nogara; Nogarole Rocca; Oppeano; Palù; Pastrengo; Pescantina; Peschiera del Garda; Pressana; Ronco all'Adige; Roverchiara; Salizzole; San Giovanni Lupatoto; San Martino Buon Albergo; San Pietro di Morubio; San Pietro in Cariano; Sanguinetto; Sommacampagna; Sona; Sorgà; Terrazzo; Trevenzuolo; Valeggio sul Mincio; Vigasio; Villa Bartolomea; Villafranca di Verona; Zevio.

 

Riprendono intanto a Legnago e Colognola ai Colli le installazioni degli Open Meter, i contatori di nuova generazione targati E-Distribuzione. Inizialmente verranno sostituiti solo i contatori posizionati all’esterno degli appartamenti (portinerie, garage, androni, marciapiedi), in modo da evitare il contatto tra il personale operativo e gli utenti. La data relativa al singolo intervento sarà comunicata tramite avvisi esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie