20 agosto 2019

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

13.06.2019

«Ubriaco alla guida ho ucciso un mio amico». La campagna-choc dell'A4

Si spengono le luci della discoteca, una voce sovrasta il brusio dei presenti e il tintinnare dei bicchieri.

Su un maxischermo, scorre la storia di  Carlos Rubio, un giovane spagnolo in carcere da due anni dopo aver causato, da ubriaco, un incidente che è costato la vita a un suo amico e che ha portato la ferimento grave di altre due persone.

Il video, mostrato per la prima volta al «Sesto Senso» di Lonato, fa parte della campagna #theblackout di A4 Holding per sensibilizzare gli utenti della strada ai rischi della guida connessa all'alcool.

 

Dal 2008 al 2018 è stata comunque registrata una flessione del 40% degli incidenti fra la A4 Brescia-Padova e la A31 Valdastico, arrivando a una riduzione del 65% sull’intera tratta durante i fine settimana. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport