25 giugno 2019

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

10.06.2019

Temporali in arrivo
«Stato di attenzione»
nel Veronese

La vista dall'osservatorio del Baldo
La vista dall'osservatorio del Baldo

«Stato di attenzione» (che, va ricordato, è il più «basso» rispetto allo stato di preallerta o lo stato di allerta) per il meteo anche in provincia di Verona.

Il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto infatti  l'ha emanato a causa delle probabili precipitazioni, «anche a carattere di rovescio o temporale», previste per le prossime ore nelle zone montane e nella pianura veneta centro occidentale.

Lo stato di attenzione è valido fino alle 8 di mercoledì 12 «per il possibile verificarsi di rovesci o temporali, localmente anche intensi, che potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore in tutto il territorio regionale».

Segnalata, inoltre, la «possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide in particolare nei bacini dell’Alto Piave, del Piave Pedemontano, dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone e del sistema Adige-Garda e Monti Lessini, nonché nel bacino del Basso Brenta-Bacchiglione».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019