26 giugno 2019

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

18.04.2019

Sì alla caccia
al cinghiale
anche sul Baldo

Un branco di cinghiali
Un branco di cinghiali

«Sì alla caccia al cinghiale sul Baldo come accade in Lessinia».

L'annuncio è arrivato ieri all’incontro sulle problematiche legate alla presenza del cinghiale sul Baldo svoltosi nella sede dell’unione montana Baldo-Garda a Caprino Veronese.

Per contenere la diffusione e i danni provocati dal cinghiale, l'assessore regionale alla caccia Giuseppe Pan ha proposto alle istituzioni e ai rappresentanti del territorio presenti di affiancare alla necessaria attività del piano di controllo regionale, la caccia nella prossima stagione venatoria come accade in Lessinia, «con risultati definiti positivi. Potrebbe partire in via sperimentale per un anno già da quest'inverno».

La proposta è stata accolta favorevolmente dalla maggior parte dei presenti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019