20 agosto 2019

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.06.2019

La ciliegia apre tre giorni di festa Mostra e mercato

Tre giorni di buona tavola con i prodotti tradizionali del territorio. È quello che offre in questo fine settimana Gargagnago ed il suo Borgo dell’Amarone. Di scena, la Festa della ciliegia da venerdì 7 a domenica 9 giugno. La manifestazione, giunta alla ventiduesima edizione, è organizzata dalla Pro Loco Dante Alighieri in collaborazione col Consorzio Pro Loco della Valpolicella e il patrocinio del Comune di Sant'Ambrogio. «Dopo la forzata pausa dell’anno scorso, legata alle nuove disposizioni in materia di sicurezza, ritorniamo con la festa. Sotto i riflettori, e non potrebbe essere diversamente, la ciliegia che, in questo periodo, solletica parecchi palati», afferma il presidente della Pro Loco, Sergio Bazzoni. Alla ciliegia il borgo dell’Amarone dedica la mostra «Ciliegie della Valpolicella» che sarà aperta per tutto il corso della manifestazione. «Vorremmo esporre diverse varietà di ciliegia: a seconda del territorio, infatti, hanno buccia, polpa e colori diversi». La festa inizierà venerdì 7, alle 20 con l’apertura degli stand enogastronomici; alle 21.30 in piazza Dante Alighieri Fiesta Latina-Salsa, Bachata, Kizomba y mucho mas con dj Zanna. Sabato 8, alle 17.30, nona marcia podistica della ciliegia; alle 19.30, apertura stand enogastronomici, mentre alle 21 ballo con l’orchestra «Susanna Pepe». Domenica 9, i chioschi funzioneranno dalle 12.30 fino alle 14 e poi ancora alle 19. Alle 20.30, ballo con l’orchestra «Micaela e i Magnifici». Durante la manifestazione i Gb Giochi organizzeranno «Stappa i tappi» in oratorio, con premi per tutti. «Appuntamento immancabile», conclude il presidente Sergio Bazzoni, «sarà la degustazione di prodotti tipici, la ciliegia in primis, ma anche abbinamenti che qui nel borgo costituiscono un classico e con la proposta di piatti della tradizione e la riscoperta di antichi sapori. Nell’angolo specialità sarà possibile degustare la costata sorana abbinata all’ottimo vino Amarone della zona». Durante tutta la manifestazione sarà possibile acquistare le meravigliose ciliegie prodotte in Valpolicella. •

M.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport