17 luglio 2019

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

18.06.2019

Incidenti stradali
tremila nel 2017
e 64 le vittime

Incidente mortale tra due moto a Fane nel 2017
Incidente mortale tra due moto a Fane nel 2017

A leggerli, i numeri degli incidenti registrati nel 2017 sulle strade della provincia, riportano alla mente alcuni episodi di cronaca drammatici: come il tragico incidente che nel gennaio aveva coinvolto un autobus di studenti ungheresi in gita scolastica. Il veicolo finì contro un pilone dell’autostrada, sedici ragazzi persero la vita. E ancora, lo schianto frontale sulla Provinciale 12 alle porte di Fane, a Negrar, tra due moto, una Kawasaki Ninja con in sella il 35enne Filippo Bustaggi, e una Yamaha condotta dl 54enne Diego Scaglioni. Era una domenica di sole di inizio estate. Entrambe gli uomini persero la vita.

 

Secondo i dati dell'Ufficio Statistico della Regione, considerando tutto il Veronese, nei dodici mesi sono stati 3.030 gli incidenti stradali registrati, 48 dei quali mortali per un totale di 64 persone che hanno perso la vita. I feriti sono stati invece ben 4.006. I mesi estivi sono quelli che hanno registrato il numero più elevato di episodi. A Villafranca la maglia nera, seguita da San Bonifacio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il Verona ha scelto Ivan Juric. Cosa ne pensi?
Ivan Juric
ok

Spettacoli

Sport

giro2019 giro2019