21 gennaio 2020

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

30.11.2019

In Anci cinque nuovi amministratori

Angelo Tosoni
Angelo Tosoni

Sono cinque i sindaci e gli amministratori veronesi chiamati all’interno del nuovo direttivo dell’Anci Veneto, l’associazione regionale che riunisce, coordina e rappresenta in tutte le sedi istituzionali i Comuni del Veneto. Sono il sindaco di Affi, Roberto Bonometti; il sindaco di Castelnuovo del Garda, Giovanni Dal Cero; l’assessore di San Bonifacio Adriano Pimazzoni; il sindaco di Cologna Veneta (nonché presidente della Provincia di Verona) Manuel Scalzotto; il consigliere comunale, già sindaco di Valeggio sul Mincio e già vicepresidente vicario dell’associazione Anci, Angelo Tosoni. Le redini dell’associazione veneta sono passate dai rappresentanti del centrosinistra a quelli della Lega con l’elezione a presidente del sindaco di Treviso, Mario Conte, scelto all’unanimità nell’assemblea congressuale che si è svolta mercoledì 27 novembre nella sede di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova. La votazione ha coinvolto i sindaci dei 481 comuni iscritti ad Anci Veneto e Anci nazionale. Mario Conte, che rimarrà in carica per cinque anni, succede a Maria Rosa Pavanello, prima cittadina di Mirano, confermata nel direttivo come vicepresidente vicario. I veronesi Dal Cero, Pimazzoni e Scalzotto fanno parte anche del Consiglio di Anci Veneto assieme ai sindaci di Brenzone Davide Benedetti, di Lavagno Marco Padovani, di Nogarole Rocca Luca Trentini e di Fumane Daniele Zivelonghi. •

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie