23 settembre 2020

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.08.2020

El Gavetin «Mas-cio e femena»

Spettacolo comico della compagnia teatrale «El Gavetin», oggi, alle 21, all’aperto, e nel rispetto delle norme anti Covid-19, in via Sant’Antonio a Marcemigo, nell’ambito dell’attività estiva denominata «I mercoledì a Marcemigo» organizzata dall’associazione culturale «Al di là del ponte: Marcemigo». «Mas-cio e femena li creò» - questo il titolo della commedia - è uno spettacolo brillante dialettale ad una voce, con accompagnamento musicale dal vivo, scritto da Franco Antolini, con la regia di Massimo Totola. È un racconto appassionante e divertente che attraversa la storia e gioca con umorismo e ironia tra i generi e le loro differenze, descrivendo situazioni, usi, costumi che hanno contraddistinto il tema della diversità fra uomo e donna nel corso dei secoli. La narrazione dell’esperienza umana, nella quale chiunque può riconoscersi e riflettere, sarà accompagnata dal suono della fisarmonica, che a tratti accarezzerà la voce narrante, talvolta la spezzerà, lasciando spazio alla magia della musica che trasforma le parole in sogno.

V.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie