23 gennaio 2020

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

11.03.2018

Bardolino e Valeggio
ambasciatori veneti
all’ITB di Berlino

Tortellini di Valeggio con i colori della bandiera tedesca
Tortellini di Valeggio con i colori della bandiera tedesca

Il tortellino di Valeggio sul Mincio omaggia la Germania alla ITB di Berlino grazie a una versione inedita di questa pasta all’uovo ripiena che ricalca i colori della bandiera tedesca. Anche così i comuni di Valeggio e Bardolino hanno portato una ventata di gastronomia, carattere e tradizioni venete alla più grande fiera del mercato turistico mondiale (oltre 180mila visitatori, 10mila espositori da 180 Paesi) che si è conclusa oggi, domenica 11 marzo. Chi era a Berlino in questi giorni di manifestazione garantisce di aver visto la felicità nel volto di coloro che, assaggiando i tortellini valligiani, hanno assaporato l’ospitalità buona di questi luoghi. Questi speciali tortellini sono stati ideati, cucinati e offerti alla ITB dal ristorante Alla Borsa di Valeggio sul Mincio

Allo stand i sindaci di Bardolino, Ivan De Beni, e di Valeggio, Angelo Tosoni, nei giorni scorsi hanno accolto sia l’assessore regionale al turismo e al commercio estero Federico Caner, che ha lodato la partecipazione dei due Comuni per la promozione del Veneto, sia l’imprenditrice brasiliana veneta d’adozione Jesusleny Gomes, ideatrice del percorso “Su2piedi”. Il cammino a piedi intrapreso in questi mesi dalla Gomes, finalizzato alla conoscenza e promozione dei 574 comuni veneti, viene raccontato nel diario pubblicato sul sito www.su2piedi.it, una community social che cammin facendo si sta trasformando sempre più in uno strumento di promozione per tutto il territorio del Veneto. 

Camilla Madinelli
Bardolino e Valeggio
ambasciatori veneti
all’ITB di Berlino
Le coordinate geografiche
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie