28 marzo 2020

Provincia

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.01.2020

Allerta inquinamento
Ma nel weekend
ecco pioggia e neve

Nel fine settimana potrebbero arrivare le precipitazioni che anche in provincia di Verona mancano da quasi un mese. E con esse un miglioramento della qualità dell'aria, critica in diverse zone, soprattutto a sud-est, mentre Verona e la sua cintura per ora permangono nella zona «verde» (evitando dunque il blocco agli euro-4).

Lo si evince dalla previsioni meteo dell'Arpav, l'agenzia regionale per la protezione ambientale, che conferma  «condizioni di tempo stabile almeno fino a giovedì, senza precipitazioni, in prevalenza soleggiato in montagna, caratterizzato in pianura da foschie, locali nebbie e nubi basse». Venerdì però «pressione in cedimento per l'avvicinamento di una saccatura che sabato potrà determinare un peggioramento con delle precipitazioni, la cui evoluzione ed entità rimane ancora incerta».

 

Pur nel quadro di incertezza dovuto alla distanza temporale, per sabato si parla per tutto il Veneto di «cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni anche diffuse sui settori centro settentrionali, sparse ed intermittenti altrove. Limite della neve intorno ai 600/800 m, localmente anche più in basso».

 

 

La mappa dell'aria di Arpav

 

 

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie