18 settembre 2020

Mondo

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

15.08.2020

Trump in ospedale: «Mio fratello è molto malato»

Trump fa visita al fratello Robert in ospedale
Trump fa visita al fratello Robert in ospedale

Robert Trump, il fratello più giovane di Donald Trump, è stato ricoverato al Presbyterian Hospital di New York. E il presidente vola a trovarlo. «Ho un fratello meraviglioso. Abbiamo un buon rapporto da tempo. È in ospedale al momento, speriamo che si riprenda. Non sta attraversando un buon momento», spiega il tycoon. I motivi del ricovero, il secondo in pochi mesi, non sono noti.

 

Secondo alcune indiscrezioni, le sue condizioni sarebbero gravi. Robert Trump, 72 anni, ha assunto negli ultimi anni il ruolo di portavoce non ufficiale della famiglia. Di recente ha aiutato il presidente a cercare di bloccare la pubblicazione del libro della nipote Mary Trump, la figlia di Fred Trump Jr, l’altro fratello di Donald e Robert. Un tentativo senza successo che ha spinto Robert Trump a dirsi deluso dalla nipote.

 

Meno interessato a essere sotto ai riflettori rispetto al tycoon, Robert Trump è comunque sempre stato più inserito del fratello Donald nell’elite di New York. E questo grazie alla ex moglie, Blaine Trump, rinomata socialite. Fra i due, almeno da parte di Robert, non c’è mai stata alcuna rivalità, anche perché Robert ha sempre lasciato spazio al tycoon, anche all’interno della Trump Organization, nella quale ricopriva un ruolo marginale. Robert ha sempre sostenuto il fratello Donald. «Lo sostengo al 1.000%», disse nel 2016 in merito alla candidatura del fratello, definito più «altruista» di quanti molti immaginano.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie